World Padel Tour

world padel tour 4

Il World Padel Tour è la tappa più importante per gli amanti del padel! Non puoi non guardarlo se sei appassionato di padel come noi, se vuoi imparare a giocare a padel o semplicemente perché vuoi seguire i top player provenienti da tutto il mondo!

La tappa italiana del World Padel Tour si svolge nel 2021 a Cagliari dal 6 al 12 settembre! Avete capito bene… arrivato alla nona edizione, fa tappa anche in Italia. Potete approfittare ed organizzare una mini vacanza in Sardegna per seguire il fantastico World Padel Tour.

Scopriamo insieme il calendario, un pò di storia e dove guardare il WPT!

Cos’è il World Padel Tour

Prima il World Padel Tour si chiamava Padel Pro Tour… si parla degli anni a partire dal 2005 fino al 2012. Nel 2013 nasce da una comunione tra associazioni per creare il momento più importante a livello mondiale per i padel addicted.

Le battaglie legali sono state tante ma alla fine il World Padel Tour è stato decretato l’evento d’eccellenza per il mondo del padel, declassando tutti gli altri.

A gestire la baracca è una società di Barcellona, la quale si occupa di tutta la regolamentazione, l’organizzazione e la vigilanza sui regolamenti e sull’assegnazione dei premi finali. Stiamo parlando di una ventina di tornei annui escluso il Master Finale.

Quest’ultimo è la tappa per eccellenza! Potete vedere i big player sfidarsi a colpi di padel! Assolutamente da non perdere.

Il calendario 2021

world padel tour 1

Con l’emergenza sanitaria l’organizzazione degli eventi sportivi è stata un pò caotica ma alla fine anche il World Padel Tour è partito con le sue mega tappe. Si inizia il 5 aprile 2021 con due tappe open a Madrid e ad Alicante.

I paesi che ospiteranno la manifestazione sportiva del padel sono la Spagna, l’Argentina, l’Italia, la Svezia, il Messico ed il Portogallo. Le formule adottate sono così organizzate:

  • n.13 open;
  • n.5 Master;
  • n.6 Challenger

La sfida finale è fissata dal 16 al 19 dicembre con il Master Final che si svolgerà ovviamente a Madrid.

Dove vedere World Padel Tour?

world padel tour 2

Anche se tutti non ne sono a conoscenza è possibile vedere gratis alcune delle tappe del World Padel Tour direttamente dall’ente ufficiale, World Padel Tour tramite le dirette Youtube.

Per chi ha Sky e non vuole perdere nemmeno una tappa, sul canale 204 Sky Sport Arena si può vedere il World Padel Tour. Per chi non ha Sky anche su Now Tv è possibile guardare il World Padel Tour.

Il pubblico interessato al padel è in crescita esponenziale! E’ lo sport del momento perché adatto a tutte le età, fa sudare, fa divertire e fa socializzare.

La tappa italiana 

world padel tour 5

In Italia il WTP fa tappa al Tennis Club di Cagliari e nella location del Bastioni di Saint Remy. Si tratta del World Padel Tour Sardegna Open che, come già vi ho detto prima, possono essere viste in tv su Sky oppure su Supertennis.

  • 12 settembre dalle 9.30 alle 21;
  • 13 settembre le partite semifinali del femminile dalle ore 10 mentre per le semifinali maschili dalle ore 16;
  • 14 settembre ci sono le finali dalle 10

C’è anche un altro evento da non perdere! Il FIP Star è un torneo che si terrà al tennis club di Cagliari con atleti minori ma che si contenderanno il premio di 10200 €. Il FIP Star si svolgerà dal 3 al 6 settembre 2021.

Segui Padel Touch per essere sempre aggiornato sul mondo del padel! Troverai tante chicche da non perdere per iniziare a giocare a questo splendido gioco! Giocare a padel è divertente, fa bene alla salute e da vita!

Dai vita alla tua vita! Padel Touch è il blog sul mondo del padel per aiutare a conoscere questo sport e farlo diventare parte della tua vita quotidiana.

Summary
World Padel Tour
Article Name
World Padel Tour
Description
Il World Padel Tour è il circuito del padel professionistico! Scopri dove vederlo in tv, il calendario e tutto quello che c'è da sapere sul WPT!
Author
Publisher Name
Padel Touch
Publisher Logo

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.